Ready for Pilates

Ho passato una mattinata iper rilassante facendo pilates, e questo mi ha dato lo spunto per un nuovo post: l'abbigliamento adatto per yoga e pilates.
Le due discipline hanno uno scopo in comune: donare il giusto equilibrio fra benessere fisico e mentale, proprio per questo gli abiti sono fondamentali.
Equilibrio fisico: grazie ad abiti comodi, leggeri, quasi impalpabili da dimenticare di averli addosso.
Equilibrio mentale: i colori hanno una grande importanza ed effetti inconsci sorprendenti sulla nostra psiche, ogni colore è capace di generare in noi una sensazione particolare, ed è per questo che prediligerei i chiari ancor meglio se "tiepidi", come il rosa, il beige o il panna, con piccole concessioni al grigio.

E' naturale che poi si possa indossare liberamente ciò che si vuole, c'è tanto nero nelle palestre e nei negozi sportivi, ma io lo eviterei, certo non favorisce il buonumore.

I had a relaxing pilates class this morning and that made me think of this post: what to wear on pilates and yoga classes.
Since body and mind are both involved in this disciplines I would go for really comfy, light fabrics clothes to help your body's movement, and I would also suggest particular color to choose, that's because of the different way colors affect our mood.
About the color I would say: beige. ivory, "old" rose.

Of course everyone is free to wear anithing, and there is a lot of black in the gyms and in the shops, but from my point of view I definetly say no: it's such a sad color.


Perfetta: comodità e armonia
Perfect: comfy and harmony


Parlando di outfit e palestre mi è subito venuta in mente un'adorabile scena di Sex & the city che vede Carrie alle prese con una bizzarra lezione di danza, ma sempre impeccabile

Well talking about gym and outfit how to forget this hilarious scene from sex and the city, and the, always perfect, Carrie's look



3 commenti:

{ Tibisay } | 21 dicembre 2009 11:34 ha detto...

Bellissimo l'ensamble da pilates... io metterei ance una maglia con le maniche lunghe, morbida ed elegante, a volte nelle palestre fa un po' freddino...

{ The Indie Handmade Show } | 21 dicembre 2009 14:09 ha detto...

Quoto Tibisay, il posto dove faccio yoga io è splendido, ma a dir poco glaciale! Shanti!

{ Fran } | 22 dicembre 2009 06:50 ha detto...

Vero vero il freddo impone una maglietta caldina!
A me piacciono molto quelle che si usano per la danza, dette anche a vestaglia che ti avvolgono tutto il busto e si riesce a fare anche un bel fiocchettone!
Peccato che non si possa inviare una fotina esplicativa nel commento, magari trovo una soluzione alternativa

Posta un commento

 

Copyright © 2010 This is just a Blog: Oldies PlayFashion All Rights Reserved

Design by Dzignine